progetto abaco, voi che ne pensate

Ivan Zanolla ivan.zanolla@gmail.com
Sab 5 Lug 2008 09:46:21 CEST

Salve raga,
penso che sia una situazione in cui alcuni di noi ogni tanto si
trovano. Le persone si fanno consigliare da noi per pc il cui unico
scopo è navigare in internet o usare tipo office per scrivere qualche
documento. Ho passato molto tempo a cercare dei pc piccoli, low-cost,
che consumassero poco e che rispettassero le direttive RhOS. Ne ho
trovati alcuni, tutti equipaggiati con qualche distro linux, ma mai
uno italiano.
http://www.walmart.com/catalog/product.do?product_id=7754614
http://www.fit-pc.com/new/
http://dataevolution.com/decTOP info 2.htm
http://www.linutop.com/linutop2/index.en.html

Ma finalmente ho scoperto questo progetto Abaco:
http://www.spaziominimo.it/Abaco/PC-Desktop.html

Quest'ultimo con 300 euro ci si porta a casa un desktop completo,
basta aggiungere o il monitor e/o tastiera consigliati oppure
comprarseli separatamente in qualsiasi altro negozio.
Per esempio un bel monitor LCD asus e tastiera e mouse logitech e con
massimo 500 euro si ha un pc completo, poco dispendioso, poco
ingombrante e assolutamente compatibile con linux!

Ho anche mandato una mail per conoscere nome marca e modello
dell'alimentatore e del masterizzatore:
il masterizzatore e' Samsung, mentre
l'alimentatore e' di Hi-power ltd.

Purtroppo l'unica pecca (secondo me) è la sola uscita VGA, niente DVI o tv-out..

Voi che ne pensate...