[pierpiggi@gmail.com: [LUG] Lettera al ministro Brunetta]

Micky Del Favero micky@mesina.net
Lun 7 Dic 2009 23:10:29 CET

Marco Bisetto <marco@folgorante.net> writes:

> produttori di dispositivi embedded, ecc.). Ho la sensazione che partecipare
> a questo tipo di petizioni porti i LUG a confondersi con fenomeni sociali
> di protesta che in realta` non riguardano il software ma la politica in
> senso stretto.

si potrebbe essere d'accordo con quanto dici se non che:

1) stare zitti equivale a lasciare che micro$oft faccia i suoi interessi
   a spese del nostro paese e delle nostre libertà.
   Certamente micro$oft non si è offerta perché abbia a cuore il nostro
   paese, ma è stata una manovra per accapparrarsi il mercato, di fatto
   già adesso il software dell'ADE non gira che su sistemi diversi da
   windows e mac (su sui gira male), figuriamoci dopo. Senza contare le
   possibili implicazioni riguardo alla privacy (ma il garante è troppo
   impegnato a seguire le cazzate per seguire veramente il problema dove
   sta) che l'avere tutto su finestre porterebbe.

2) abbiamo il dovere morale e tutti gli interessi a vigilare affinché
   chi abbiamo eletto per gestire la cosa pubblica faccia il suo dovere
   senza farsi abbagliare dagli specchi sulle finestre. Noi di certo non
   facciamo come i consiglieri di Peppone che non osano far notare gli
   errori a chi sta al comando se dice o fa qualcosa che non va bene.

3) il fatto che qualche cerebroleso confonda libero [0] con gratuito [1]
   non significa che dobbiamo stare zitti, anzi ci deve spronare a far
   sentire la nostra voce più forte e sicura dei loro anacronistici e
   ridicoli slogan, altrimenti finiremo col fare gli interessi di
   micro$oft e dei cerebrolesi perché stando zitti ci equipareremmo a
   loro.

Ciao, Micky

[0] forse perché non concepiscono la possibilità di essere liberi e di
    poter pensare con la propria testa, anche se certi elementi non
    si può certo dire pensino.

[1] non per niente definiscono software liberato le copie di "backup"

--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie