KDE 4.1

Fabiano Nart fabiano.nart@certottica.it
Mer 21 Gen 2009 12:44:58 CET

Sul mio Packard Bell ho installato Kubuntu con KDE 4.1 che ha un nuovo
concetto di dektop detto Plasmoid per cui non ho ancora capito bene come
funziona.
Tipo se da chiavette copio un file sul desktop, sembra faccia un
collegamento perchè quando tolgo la chiavetta non lo posso più aprire.
Oppure se lo cancello non va nel cestino, dove va???
Poi per la webcam ho installato cheese e xawtv; cheese mi permettere di
scattare foto ma ha sempre un ritardo con i movimenti. Al contratio
xawtv va benissimo ma non cattura le foto. Camorama e kdetv non mi
vanno, hai altri programmi da suggerirmi?
Per i pdf uso okular ma in modalità presentazione mi crea un riquadro
che occupa circa 1/3 del desktop e quando proietto mi proietto tutta la
schermata e nemmeno smanettando sulle impostazioni sembra che non ci sia
rimedio. Ma mi pare strano....
Se uso evince invece la presentazione va ma c?è un conflitto con le
impostazioni di transizione diapositive fatte con lo script
LaTeX....suggerimenti?

Grazie!