port forwarding e sito nattato (forse un po'OT?)

Ivan ivan.zanolla@gmail.com
Sab 20 Giu 2009 18:36:34 CEST

scusa non ho capito bene.
facciamo finta che siano così gli IP nelle tua rete interna LAN (cioé
quelli associati al MAC address della scheda ethernet o quello che è)
192.168.0.1 indirizzo router
192.168.0.2 host con apache a cui reindirizzi, port forwarding, la
porta 80 grazie regola del router
192.168.0.3 host con cui vuoi vedere il "sito" di apache del 192.168.0.2

se dai da 192.168.0.3, su un browser, l'indirizzo 192.168.0.2:80
riesci a vedere il "sito" ma se invece vuoi usare il nome no?

ho capito giusto?

sennò mi pare di aver capito che se uso l'IP *internet*, non quella
della LAN, non riesci a vedere il "sito"? (cosa molto strana)

in entrambi i casi qualche input
hai messo IP statici nella tua LAN vero?
io per esempio per non ricordarmi i numeri su cat /etc/hosts metto per
esempio una riga per esempio come questa
192.168.0.2 hal9000
così risolve i nomi e posso scrivere hal9000 al posto dell'indirizzo IP