Gateway SMS

Micky Del Favero micky@mesina.net
Gio 29 Ott 2009 00:57:00 CET

Oriano <linux@oriano.org> writes:

> in che senso "non serve sia formattata...."? è una cosa che si capisce
> leggendo lo script?

Parlavi di mail pre-formattata e quindi ho scritto non serve sia
formattata in modo particolare.

Mi spiego: il numero a cui inviare l'sms è il destinatario scritto come
numero@sms.mesina.net, il subject viene ignorato e tutto il corpo della
mail inviato via sms.

> esiste un elenco dei modem supportati? oppure qualsiasi "coso" su
> seriale va bene purché sia compatibile con i comandi AT?

Mi pareva di aver visto che sul manualone nel sito tedesco dell'autore
(o qualcosa del genere, vado a memoria sono passati più di 3 anni da
quando ho messo in piedi tutta la baracca) ci fosse una lista di modem
che sicuramente sono compatibili, io uso il modem gsm integrato nel
flybook e funziona fuori dalla scatola, presumo vadano tutti quelli che
parlano l'AT-esco, comunque.

> gli script sono tuoi o sono "standard"?

sono miei.

> se sono tuoi hai preso spunto da:
> /usr/share/doc/smsclient/examples/contrib/mail2sms-perl/mail2sms.pl

uso smstools non smsclient.

> se sono standard mi puoi dire dove trovarli?

Se vuoi ti mando una copia dei miei script e in cambio mi mandi eventuali
correzioni e/o miglioramenti che potresti apportare. :-)

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie