Gateway SMS

Oriano linux@oriano.org
Mer 28 Ott 2009 21:22:18 CET

Micky Del Favero ha scritto:

> Io faccio così: mando una mail (non serve sia formattata in modo
> particolare) a numero@sms.mesina.net che è un virtual host della
in che senso "non serve sia formattata...."? è una cosa che si capisce
leggendo lo script?

> macchina con il modem gsm su cui gira smstools che spedisce e riceve gli
esiste un elenco dei modem supportati? oppure qualsiasi "coso" su
seriale va bene purché sia compatibile con i comandi AT?

> sms, il virtual host tramite uno script in perl deposita nello spool di
> smstools il testo da spedire, al ricevimento di un sms smstools spedisce
> via mail tramite un altro script il testo ricevuto.
gli script sono tuoi o sono "standard"?
se sono tuoi hai preso spunto da:
/usr/share/doc/smsclient/examples/contrib/mail2sms-perl/mail2sms.pl
se sono standard mi puoi dire dove trovarli?

[...]
> Ciao, Micky

Ciao Oriano
| Software is like sex, it's better when it's free - L.Torvalds |
| Oriano Chiaradia | linux@oriano.org | oriano@jabber.linux.it  |