Moonlight4 Preview

Marco Bisetto marco@folgorante.net
Lun 28 Feb 2011 16:23:01 CET

On Wednesday 2011-02-23 08:24 +0100, Mauro Barattin wrote:

> Marco Bisetto ha scritto:
> [...]
>
> Tutti due questi due addons (almeno nel mio caso) sono stati installati
> con il plugin per Firefox "novell-moonlight-3.99.0.1-x86_64.xpi".

> Come dicevo nella precedente email, i canali RAI li vedo bene. Ho notato
> solo un problema con Rai Uno, dove c'è uno strano disallineamento
> audio/video (non ho proprio capito perché SOLO con Rai Uno...). Il
> problema è comunque risolvibile con il workaround descritto su
> http://lists.ximian.com/pipermail/moonlight-list/2010-November/001169.html.
> [...]

Oggi ho deciso di riprovare, con firefox 3.6 e i suddetti add-on
installati, quando clicco su diretta RAI esce un popup che mi chiede di
installare il Microsoft Media Pack. Eseguo l'installazione e acconsento
alle clausole vessatorie di M$. Eseguo il reload della pagina, come
richiesto, e mi compare nuovamente il popup per installare i codec. Ciclo
chiuso.

Visto che con firefox 3.6 e i plugin installati non funzionava, ho provato
a installare firefox 4. Poi sono andato nella pagina di moonlight
http://go-mono.com/moonlight/ e ho installato moonlight 3.99.0.1. A questo
punto sono andato sul sito della RAI. Quando clicco sulla diretta, al posto
del canale TV mi mostra "Install Microsoft Silverlight", cliccandoci sopra
mi manda qui

http://www.microsoft.com/getsilverlight/get-started/install/default.aspx?mode=sysreq&reason=unsupportedplatform&v=2.0%2c3.0

Cliccando su "Click to Install" mi manda di nuovo sulla pagina di
installazione di Moonlight, chiudendo il ciclo.

Per cui anche questo esperimento per me e` fallito.

Ciao.

Marco Bisetto