GNOME vuole fare il sistema operativo da grande?

Micky Del Favero micky@mesina.net
Mar 31 Maggio 2011 17:21:17 CEST

Christian <strappazzo@tiscali.it> writes:

> Quindi, in risposta alla tua domanda, direi di no, la vedo come una
> scelta di progetto.
> Se è sbagliata o meno, non entro in merito alle scelte degli
> sviluppatori, mi mancano le competenze per poter sostenere la
> discussione.

a me ricorda molto i primi tempi quando non esistevano gli autotools e
per compilare afterstep su Solaris si doveva praticamente riscrivere il
Makefile e parti intere di codice perché altrimenti non compilava, poi,
si è capito che focalizzarsi su Linux solo non era sensato, grazie anche
agli autotools e ai sistemi automatizzati che col tempo sono stati
inventati, ora GNOME vuole fare un salto nella preistoria e costringere
di nuovo a fare i salti mortali. Non mi pare una gran scelta.

> Quindi, alla fine, se non potrò più utilizzare Gnome, ci sarà
> sicuramente altro, anzi! Credo già ci sia! ;)

beh, certo, io non lo uso, a me va benissimo fluxbox, ma il senso
secondo me è un altro: perché limitarsi a Linux quando con uno sforzo
molto modesto si possono coprire tutti gli Unix?

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie