Digest di blug, Volume 95, Numero 7

Christian strappazzo@tiscali.it
Mar 24 Maggio 2011 10:34:47 CEST

Ciao a tutti,

On 23 May 2011 12:00,  <blug-request@lists.linux.it> wrote:

> http://mail.gnome.org/archives/desktop-devel-list/2011-May/msg00439.html
>
>  The future of GNOME is as a Linux based OS.  It is harmful to pretend
>  that you are writing the OS core to work on any number of different
>  kernels, user space subsystem combinations, and core libraries.  That
>  said, there may be value in defining an application development
>  platform or SDK that exposes higher level, more consistent, and
>  coherent API.  But that is a separate issue from how we write core
>  GNOME components like the System Settings.
>
> Non mi pare sia un'idea intelligente, a me pare l'antitesi della
> [...]

Libero di fare un fork, libero di cambiare, libero di scegliere altro.
E' software libero, dopotutto.

Qualcuno mi disse che utilizzando una parola più volte, questa perda
di significato... secono me la parola 'libero' no.

Quindi, in risposta alla tua domanda, direi di no, la vedo come una
scelta di progetto.
Se è sbagliata o meno, non entro in merito alle scelte degli
sviluppatori, mi mancano le competenze per poter sostenere la
discussione.
Sarà sempre la comunità di utilizzatori a far cambiare direzione, come
spesso accade.
Quindi, alla fine, se non potrò più utilizzare Gnome, ci sarà
sicuramente altro, anzi! Credo già ci sia! ;)

> Ciao, Micky

Sani!
Christian