materiale bobo

Gino chatrangnamak@genie.it
Dom 5 Nov 2006 14:22:40 CET

On Wednesday 01 November 2006 13:15, emanuele ..:: www.rumoridifondo.com
wrote:

Scusa il ritardo della risposta, ma sono stato occupato.

>è stato lo stesso carlo (presidente dell'associazione) a dirmi di
>spingere sul basso costo di questa alternativa. gli altri motivi per i
>quali scegliere software libero e open source li tratto al punto
>precedente quello da te indicato.

Vabbuono allora ...

>è la verità. non posso dire "i programmi musicali per linux sono
>migliori di quelli di windows, tipo cubase o nuendo". semplicemente
>direi una bugia (fidati).

mi fido anche perché non conosco 'sti programmi

>perche è gratuito (capito perche si deve insistere sul fatto che sono
>gratuiti? altrimenti il confronto non regge con le alternative
>proprietarie-commerciali) e poi perche è software libero e open
> source.

Anche OpenOffice.org non regge il confronto con Staroffice (suo
genitore) figuriamoci con la suite Microsoft, ma per ottenere un
documento professionale io (e molti nel mondo) utilizzo LaTex.

>se uno vuole utilizzare software pirata è un conto! se devi usare
>programmi per fare musica dal vivo rischi che venga la finanza a farti

più che altro rischi che la finanza ti venga a chiedere dove l' hai
comprato perché era tanto che cercavano un programma per far esercitare
il figliolo :-)))

>un controllo. ora: se hai software libero come rosegarden o ardour
> STAI IN REGOLA senza aver sborsato una lira (le donazioni sono un
> discorso a parte); se hai software commerciale originale STAI IN
> REGOLA perche hai sborsato non una decina di euro, ma migliaia di
> euro (il costo per la licenza di cubase sx + licensa per una decina
> di plugin di effetti + licensa per una decina di softsynth supera
> abbondantemente le migliaia di euro); se hai software commerciale
> copiato TI BECCHI UNA BELLA MULTA! capito il vantaggio??

FUD o non FUD :-))) vi sono anche gli esempi di vita pratica nella
presentazione? Perché a me pare di non vedere tutta questa
preoccupazione negli utilizzatori di software a pagamento. Gli unici
che si preoccupano sono quelli pescati dal "Genuine vattel a pesca
microsoffice e pungente" negli uffici pubblici e nelle aziende: e sai
perché? Perché il marchio dell' infamia è peggiore dell' infame, il
fiore di giglio ti permette anche di rubare senza essere scoperto, ma
se qualcuno ti pesca segnato sei comunque un ladro. Avere software del
valore di migliaia di euro fa figo, essere sospettati di averlo
ottenuto in maniera "diversamente onesta" brucia (a meno di vantarsi
con gli amici!!! Capito il meccanismo?).

Domanda: se sono alla tua presentazione come un novellino e guardo il
tuo procedimento con tutte le istruzioni per l' uso (minimo, perché
sono novellino mica so leggere), pensi che dopo lo utilizzerò sapendo
che non fa le cose strafiche del programma commerciale? La finanza? Si
risolve cosi: N spire avvolte sul disco rigido su cui è installato il
prog, con l' asse magnetico perpendicolare alla superficie dei piatti,
e poi via che si va di 220 V. Tutto cancellato :-))))) . Se sono
disposto a contravvenire alle leggi per svariate migliaia di euro, lo
faccio bene. Quindi concludendo questo punto secondo me se cerchi di
convincere questo novellino non puntare sul prezzo, perché è solo l'
ultimo argomento, prima devi inserirci della sostanza per cui vale la
pena cambiare (tipo tutte quelle feature che ti fanno il prezzo del
prodotto finito non le utilizzerai mai perché ... , ti bastano queste
che ti indico .... per ottenere un lavoro professionale:
feature="spreco di denaro" tout court non basta).

>si ma in molti casi i programmi di cui parlo sono INSTABILI.

Instabili quanto?

Presentano una finestra con su scritto: questo programma ha eseguito un
operazione non valida e sarà terminato, ..... e alla fine due bottoni
con su scritto inviare | non inviare?

grazie ci sono abituato e non cambio certo, perché questo crasha a
prezzo più contenuto.

sono programmi che freezano la finestra della vista corrente del
desktop? (per alcuni sfigati, pagatori e non, unica "Vista" che abbiano
mai visto >:-) A parte chi ha due schermi e il dual head >:->)

grazie ci ... [omissis] ... {stesso ritornello}

sono programmi che brasano parte della partizione/{altre partizioni} su
cui sono installati/{che non dovrebbero manco guardare} costringendoti
ad un disperato dd_rescue? (il BAAAACKUUUUPPPP???? BWWWAAAAAA!!!!)

grazie ci ... [omissis] ... {stesso ritornello ripetuto tre volte
girando, secondo la regola della mano sinistra, intorno ad un calderone
in una notte di plenilunio e dopo aver sacrificato sette capretti
bianchi all' interno di un cerchio con un pentacolo inscritto}

>aspetto pareri di altri.

Per gli altri va bene ... penso ... sempre se sono riusciti a ritrovare
la via della ML :-)

>ciao
>bobo

¡Hola!

P.S. Se a qualcuno può interessare il genuine virus microsoffice colpirà
tutte le installazioni di Office non regolarmente registrate presso i
siti di competenza, a partire dal prossimo gennaio, secondo quelli che
sono i voleri di zio Guglielmo e quindi il prezzo di Office sta per
calare!!!

Key fingerprint = 5D97 7AFA 5A11 FD73 0C0A  C36A 56D4 ABD6 D7FA 573D
            Linux user #272845 Debian Sarge

La fertilita' e' ereditaria.  Se i tuoi genitori non hanno avuto figli,
neanche tu ne avrai.