Come ci si disconnette da Internet?!

Giovanni abfasu@tin.it
Lun 12 Apr 2004 20:51:23 CEST

Ho installato il Modem USB della THOMSON fornito con l'abbonamento a Tele2
ADSL Free utilizzando le istruzioni riportate a questo indirizzo:
http://xoomer.virgilio.it/marvigog/speedtouch_3rdframe.htm.
Tutto funziona regolarmente e riesco a connettermi e a navigare
tranquillamente in Internet.
I problemi cominciano quando devo disconnettermi poichè lanciando il comando
"/etc/init.d/speedtouch stop", come riportato dalle istruzioni, non solo non
mi si disconnette (mi restituisce un errore del tipo "usbcore: device busy")
ma mi spegne pure tutte le periferiche collegate alle porte USB, tra cui il
mouse!
Provando invece il comando "ifconfig ppp0 down" mi dice addirittura che non
conosce questo comando!!

Non è che ci sarebbe qualcosa di simile a "kppp" per gestire la connessione
anche in ADSL?!

Grazie per il vostro aiuto

Un saluto

Giovanni