[FaSoLi] Operazione "Hasta la Vista"

ghenkay ghenkay@katamail.com
Mar 13 Nov 2007 21:36:26 CET

Il giorno 13/nov/07, alle ore 21:07, Marco Bertorello ha scritto:

> [...]
>
> Infatti non ho detto che è la stessa cosa, ma solamente che si può
> ricollegare :)
>
> Comunque prova ad andare in un supermercato e cercare un pc con
> lin^C no, vabbè non esageriamo... così è facile... trovalo con XP :)
>
> E poi prova ad ottenere un rimborso... raccontami com'è andata ;-)
>
> Scherzo... lo so che l'hai già fatto e conosco i risultati

ora le cose sono un pò cambiate, la acer per esempio attraverso il suo
sito rifonde chi non accetta la lic Microsoft

> ehm... il giorno che macacos arriva ai livelli di compiz-fusion ne
> riparliamo, ok? :)

io veramente ho detto che macosx non ha cose come compiz fusion perchè
ad apple non interessa implementarle
è diverso, penso che se apple volesse conoscendo la struttura hardware
delle sue macchine
potrebbe far fare a macosx le stesse cose di compiz fusion senza
problemi

> <joke mode on>
> Senza contare che i due maggiori produttori di sistemi desktop
> devono ancora arrivare a *concepire* il concetto di Desktop Shell,
> mentre E17 GNU/Linux ce l'ha da un po' (ok, in perenne stato di
> sviluppo, ma c'è) :)
> <joke mode off>

> e allora perchè con il primo macos aveva introdotto exposè e simili?
> e poi stai dicendo che  GNU/linux, notoriamente è instabile?

no dico che macosx è estremamente stabile

> Non credo che volessero far passare più gente a GNU/Linux :)

no ma ha indotto maggiore sviluppo di SW libero che ora gira su osx
NeoOffice
ne è un esempio

> Questo per l'utente che differenza fa? no, comunque sul PC di mio
> padre (hp) era preinstallato doveva solo accettare la licenza e
> anche su quello di un mio amico (acer)

ma se non eccetti la licenza lo puoi buttare e usare un antivirus più
leggero
cioè io non ci vedo tutto questo problema finchè ho la possibilità di
dire no e
installare altro, ovvio che se così non fosse il problema ci sarebbe

> voglio ben sperare che un attivista non abbia software pirata
> installato, visto che la pirateria fa il gioco di M$ :)
> e comunque sarebbe brutto da ammettere pubblicamente.
>
> Eppure sono sicuro che molti privati e molte aziende ci sguazzano
> nel software pirata (non è una ipotesi)

di questo ne sono sicuro anche io

> certo. Sono i sistemi non liberi che non giovano allo sviluppo
> collaborativo (dividi et impera)

> Infatti OpenOffice è installato di default su tutti i pc, ogni
> azienda usa postfix e thunderbird per la posta, squid per il proxy,
> e via discorrendo :)

no non hai capito,  intendevo dire che se un software libero funziona
bene ed è in grado di sostituire le funzioni di quello
propietario normalmente l'utente passerà a quello libero fosse anche
per mera questione di gratuità del software libero
và da se che chi è attivista deve "sponsorizzare" il passaggio
OpenOffice non sarà preinstallato (neanche office 2007 normalmente lo è)
ma guarda caso lo vedo installato in molte aziende

> [...]
>
> Non intendo andare oltre sulla discussione in questo luogo.
> Sul mio blog non censuro nessun commento, sei libero di esprimerti
> li in merito.

beh a me stà bene ma allora forse avresti dovuto iniziare il discorso
LD sul tuo blog
senza portarlo qui