[FaSoLi] Workstation e altro...

Stefano Ghiggini ghiggio@gmail.com
Ven 14 Ago 2009 12:10:55 CEST

Il giorno 14 agosto 2009 11.56, Luca_Freeside(fiber)
<jam3zob3rst@gmail.com>ha scritto:

> Io ho risolto il problema degli hard disk sulla workstation repository.
> O meglio, ho scoperto il problema constatando che semplicemente è il
> secondo hd che pare fottuto, perchè non viene rilevato da bios nemmeno se
> connesso al posto di quello buono.
> La seconda cosa è che la debian kde che ho installato ha una strana
> gestione dei repo, infatti mi chiede di inserire il cd ogni volta che tento
> di installare un pacchetto, ma quello è un problema che penso dipenda dalla
> config dei repo e penso di poterlo risolvere in poco.

/etc/apt/sources.list <--- le prime due righe sono riferite al lettore cd,
commentale o cancellale!poi devi dare un
aptitude update

> L'unica cosa, data la mia ancora scarsa conoscenza di debian, vorrei un
> consiglio su che repo assegnargli, tenendo presente che la suddetta è una
> debian lenny kde.
> Appena ho finito poi vedo quanto pesa un mirror di repo e vediamo se ci
> sta.

a cosa serve kde e X su un server? :P
per i repo...boh dipende di cosa hai bisogno!ma dovrebbero bastare i repo
che ci sono di default, a meno che tu non voglia installare qualcosa di non
libero da non-free!