[FaSoLi] Fwd: lettera a Brunetta

Stefano Ghiggini ghiggio@gmail.com
Sab 28 Nov 2009 10:38:09 CET

Il giorno 25 novembre 2009 16.31, Marco Bertorello
<marco@bertorello.ns0.it>ha scritto:

> [...]
> Ci viene chiesto di lavorarci sopra fino a sabato, proponendo
> modifiche o altro...
>
> Questa è stata la mia prima proposta di modifica:

> attenzione,
> alle

> A prescindere da quello che ne verrà fuori, come fasoli, ci stiamo a
> sottoscrivere l'azione di assoli, no?
>
> Si d'accordo...

> Ora, il mio punto di vista è, credo, abbastanza chiaro e si riassume
> in: basta farsi pigliare per i fondelli, è il momento di scendere in
> piazza a livello nazionale, coinvolgendo molto gli studenti

Purtroppo, anche da quanto è emerso ieri, questa è una utopia...la cultura
del SL è condivisa in italia da pochi; sarebbe stupido, IMO, pensare di
poter coinvolgere delle persone, degli studenti, ai quali assolutamente non
interessa (o interessa poco) la cosa...e le discussioni di ieri con la
ragazza (della quale ignoro il nome) e con claudio hanno ribadito la mia
tesi...
Supponendo poi di riuscire ad organizzare una manifestazione, alla quale
partecipi gente davvero interessata, credo che passerebbe completamente
inosservata...IMO tutto ciò che possiamo fare è fare informazione: internet,
giornali (vi dice qualcosa Wired, iSchool manifesto???),
radio...sensibilizzare _informando_ la gente credo che valga 1000
manifestazioni sotto casa di Brunetta e co.
Per la lettera, per me non è male nemmeno quella originale: non credo che il
signor Ministro la legga...però può essere utilizzata, diffondendola
attraverso i media, per cominciare questo "processo" di informazione...