[FaSoLi] Fwd: [LUG] software libero: campagna Caro Candidato per le elezioni regionali

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Gio 18 Feb 2010 12:52:25 CET

Il 18 febbraio 2010 12.12, FEM <donotwalkonthegrass@gmail.com> ha scritto:

> Mi riferivo alla mia, di risposta! che gmail fa cominciare sopra a
> tutto il resto..

> OK, allora al giro successivo, si sottolinea e li si stronca! un
> bugiardo e' un bugiardo e basta! tanti bei propositi e fatti 0 (zero)?
> li si evita come la peste per il futuro. Se l' elettore italiano
> avesse (avuto) memoria, altro che 50 anni di democrazia cristiana...

*Questo* è il giro successivo, infatti (IMHO) occorre sottolineare e
stroncare ASSOLI e la sua iniziativa.

> mi ripeto...serve la memoria e sapersi muovere
> consapevolmente...facciamo selezione!
> ...o perlomeno teniamo traccia delle intenzioni puramente
> propagandistiche. In questo modo, si dovrebbe ottenere il risultato di
> impedire al politico di promettere a vanvera.

Esatto! e come lo impedisci? in primis, evitando di dargli visibilità
aggratis e con un costo altissimo per la credibilità della comunità
stessa

> non e' ancora un politico, in quanto viene dalla cosiddetta societa'
> civile, per ora e' un candidato, e' un mio amico da tempi non
> sospetti, si e' adattato al partito "meno peggio" del momento e so che
> ha intenzioni buone (diversamente mi guarderei bene da indicare
> qualcuno!)
>
> www.francogabriele.net
>
> FFFIIIIIIUUUUUUHHHHHFFFIIIIIII :-D

Mah, io ora non vorrei offendere nessuno, ne te ne tantomento il tuo
amico... ma ho visto il suo sito.
L'unico legame che ha con il software libero è che il sito l'ha fatto
con Joomla! :)

Per il resto, non lo nomina nemmeno. Non nomina neanche brunetta e il
suo accordo con M$ (ma come, non tiene così tanto alla scuola?)...
Quando arrivo al punto dove si dice favorevole al federalismo fiscale
e all'abolizione della provincia... torno subito su a controllare che
sia davvero il logo dell'IDV quello che c'è... assa mai che la lega
abbia cambiato logo! Poi vedo che non parla di bruciare negri e
rumeni, quindi mi tranquillizzo...

Insomma, non vedo in lui un politico che si esprime convintamente e
tantomeno con cognizione di causa, sul software libero...

La mia esperienza con i politici e il SL mi dice di diffidare.
Prendono quello che gli serve e scartano quello che non gli fa comodo.

Basta vedere come si è comportato Fiorello Cortiana... una vita a
parlare di software libero, e ora che va più di moda OLPC ci si spella
le mani... mentre Negroponte sta somministrando dosi di Microsoft ai
bambini del terzo mondo... mah!

> con quel sistema li abbiamo sfasciato il promettente dopo
> Tangentopoli: siccome nel '94 aveva un valore essere dei non politici

uh? perchè, tangentopoli è finita?

> e basta, abbiamo eletto un bel po' di zucche vuote della lega
> nord...non e' servito se non a riempire di luoghi comuni la politica e
> di zotici bifolchi il parlamento che hanno imparato in fretta come si
> pigliano le mazzette.

e come impareranno in fretta tutti quelli che ci arriveranno

Non hai mai visto V per Vendetta? :)

--
Marco Bertorello
System Administrator