[FaSoLi] Fwd: [LUG] software libero: campagna Caro Candidato per le elezioni regionali

FEM donotwalkonthegrass@gmail.com
Sab 27 Feb 2010 17:08:12 CET

...ed alla fine delle discussioni, nella serata di venerdi 26
febbraio, l'assemblea approda ad un punto comune, condiviso: Cosi come
e' adesso, l' iniziativa "Caro Candidato" non ci piace...ed ognuno di
noi ha espresso le sue motivazioni. Quasi sempre antitetiche tra loro
(sic!). A questo punto, dobbiamo (dovremmo/penso sia giusto) mettere
"sul tavolo" le nostre proposte, da sottoporre come valutazione
critica alla Associazione per il Software Libero. Magari, se ognuno
facesse uno sforzo di sintesi e esplicitasse le sue idee, potremmo
arrivare a delineare gli aspetti fondamentali della questione.
Da parte mia osservo:
Manca la parte di feedback sul lavoro svolto dagli eletti a favore del
software libero.
Manca la parte di "sputtanamento", ovvero, sempre sulla base del
lavoro svolto, dire come hanno votato gli eletti quando sono passate
norme in aperto contrasto con le iniziative del S.L. (magari ne
scopriremmo delle belle)
Il sito carocandidato.it sembra solo una vetrina e non ci sono, per
esempio, le motivazioni che hanno portato i vari candidati ad aderire
all' iniziativa.

Passo la palla...

Manlio