[FaSoLi] DA LEGGERE!!!!!!!!!!!!!!! (ARDOUR), ecc.....

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Gio 28 Gen 2010 16:39:44 CET

Il giorno 23 gennaio 2010 18.19, Davide Truffa <davide@catoblepa.org> ha
scritto:

> una
>
> Se proprio devo fare il serio e glissare su html, testo colorato & co lo
> farò!
>
> Ho visto la guida (piuttosto velocemente a dir la verità) e mi è
> sembrata un'ottima partenza, persino quella[1] in inglese linkata sul
> sito di ardour non aggiunge molto di più.
> Solo una cosa non mi è chiara, non avendo quasi mai usato ardour, non
> riesco ancora a rendermi conto della sua effettiva "usabilità". Ho
> anche parecchi dubbi su filtri ed effetti, ho il timore che non
> [...]

consiglio tutt* di ascoltarsi i podcast di gnufunk:

http://www.gnufunk.org/

fan proprio venire voglia di provare a giocarci...

fra parentesi... in uno dei podcast viene nominata una tecnica, il daking (o
dacking, o comediavolosiscrivanonloso), che permette di far abbassare
automagicamente la musica di sottofondo, in funzione della voce. Questo,
insieme alla possibilità di usare jack come "ingresso" di icecast2 o di
ices, mi interessa molto per la radio.

Googlando non ho trovato molto a riguardo (sarà che non so come si scriva
daquing :) ), qualcun* ne sa di più?

ciao