[FaSoLi] Un po' di networking

Prozac+ prozac@ecn.org
Gio 15 Lug 2010 15:05:19 CEST

Basta sempre con i problemi di Linux! Oggi facciamo un po' di problem
solving in networking!

Allora ho due bei access point, uno della Dlink e l'altro della Belkin,
vorrei fare la cosa piu' semplice al mondo: permettere che i due si vedano
e comunicano tra di loro.

Quando avevo DUE belkin il problema non esisteva in quanto i Belkin hanno
la comoda funzione di fare Bridge tra di loro (si imposta il MCAddress
wlan nell'apposita funzione e via!!!).

Adesso pero' vedo che il dlink questa codesta funzione non la tiene.

Poco male, provo a configurare il tutto.

Belkin: Immetto SSID, tolgo la WPA, firewall e protezioni varie, imposto i
wlan nell'apposito bridge, stessa sottoclasse di rete.

Dlink: Stesso discorso tranne ovviamente che lui non possiede l'opzione
del bridge ma non dovrebbe essere un problema in quanto fa' da client e
gia' il belkin lo incorpora a se'.

Pingo e provo a connettermi ma nulla, le due reti non si vedono.

Provo anche a impostare i filtri mcaddress per diciamo dargli
l'autorizzazione ad accedere ma neanche li.

QUalcuno ha nozioni in merito e test positivi sui vari collegamenti tra AP
diversi???

Grazie

Prozac