[FaSoLi] Digest di Fasoli, Volume 35, Numero 4

Luca_Freeside(fiber) jam3zob3rst@gmail.com
Ven 16 Lug 2010 18:31:09 CEST

> From: "Prozac+" <prozac@ecn.org>
> Subject: [FaSoLi] Un po' di networking
>
> Basta sempre con i problemi di Linux! Oggi facciamo un po' di problem
> solving in networking!
>
> Allora ho due bei access point, uno della Dlink e l'altro della Belkin,
> vorrei fare la cosa piu' semplice al mondo: permettere che i due si vedano
> e comunicano tra di loro.
>
> Quando avevo DUE belkin il problema non esisteva in quanto i Belkin hanno
> la comoda funzione di fare Bridge tra di loro (si imposta il MCAddress
> wlan nell'apposita funzione e via!!!).

> [...]
Che firmware montano su? L'originale presumo.
No perchè ad esempio so che DD-WRT gira su molti rutti, magari anche il tuo
D-Link. Allora fare il bridge rimane semplice (fermo restando che io,
inspiegabilmente, sono fissato con le mesh e secondo me funzionerebbe
meglio).