[FaSoLi] Fwd: [LUG] software libero: campagna Caro Candidato per le elezioni regionali

Stefano Ghiggini ghiggio@gmail.com
Lun 1 Mar 2010 20:22:56 CET

Il giorno 27 febbraio 2010 17.08, FEM <donotwalkonthegrass@gmail.com> ha
scritto:

> ...ed alla fine delle discussioni, nella serata di venerdi 26
> febbraio, l'assemblea approda ad un punto comune, condiviso: Cosi come
> e' adesso, l' iniziativa "Caro Candidato" non ci piace...ed ognuno di
> noi ha espresso le sue motivazioni. Quasi sempre antitetiche tra loro
> (sic!). A questo punto, dobbiamo (dovremmo/penso sia giusto) mettere
> "sul tavolo" le nostre proposte, da sottoporre come valutazione
> critica alla Associazione per il Software Libero. Magari, se ognuno
> facesse uno sforzo di sintesi e esplicitasse le sue idee, potremmo
> [...]
Buonasera
Venerdì non mi sono molto sbilanciato sulla questione, ma ammetto di essere
arrivato piuttosto impreparato (e con un certo debito di sonno).
Ho dato un'occhiata a Caro Candidato, e devo dire che condivido il punto
comune: così non va bene. Ora come ora non è altro che un inutile "vetrina"
dove si può iscrivere chiunque...
Quoto tutte le proposte di Manlio (e condivise direi anche da tutti gli
altri)...In più aggiungerei che il sito è piuttosto organizzato male (perchè
ad esempio non dividere i candidati per le regionali regione per regione?)
ed è molto carente di informazioni (chi cazzo è 'sta gente, un minimo di
presentazione sarebbe gradita).
Il mio punto di vista è quello di fare qualcosa di costruttivo: cerchiamo
l'appoggio delle altre realtà italiane sul SL e invitiamo gentilmente ASSOLI
di rivedere, con l'aiuto della comunità, da cima a fondo l'iniziativa; se
poi la cosa non va come si speral, allora potrebbe valere la pena di fare
qualcosa di più drastico...

Saluti!