[FaSoLi] Premio "A scuola di innovazione"...

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Lun 29 Mar 2010 15:07:05 CEST

Il 26 marzo 2010 22.16, Luca_Freeside(fiber) <jam3zob3rst@gmail.com> ha scritto:
> Vi trascrivo parte di un bando di concorso che ho trovato a scuola, relativo
> al Premio "A scuola di innovazione".
>
> a questo link c'è il sito ufficiale del progetto:
>
> http://www.premioscuolainnovazione.it/
>
> e qui si scarica il bando in versione originale, che tra l'altro NON
> contiene riferimenti agli sponsor...buffo èh?

Volevo rispondere subito venerdì sera, poi mi sono ricordato di
prendere gli antidepressivi che mi fanno stare così allegro :)

> [...]
>
> [...] promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della
> Ricerca, in collaborazione con Forum PA. oltre a valorizzare le migliori
> esperienze realizzate in italia da docenti e studenti, promuove lo spirito
> di condivisione[...] (era in grassetto nella versione originale, io l'ho
> trascritto uguale)
>
> [...] Il Premio assegna ai progetti vincitori, grazie anche agli sponsor
> Engineering e Microsoft, (trustory...), i seguenti premi:
> [...] e pacchetti Office  [...].
>
> Non è una novità... ma non so se è meglio o peggio il fatto che ci abbiano

Direi che l'utilizzo delle licenze CC sia imputabile al fatto che così
facendo, i materiali prodotti potranno essere riciclati senza troppi
problemi.

Per quanto riguarda il resto, direi che è l'effetto del bellissimo
accordo M$ - Brunetta/Gelmini.

Siamo sempre lì, la manovra è la stessa da tempo immemore... si
regalano dosi di Microsoft per provocare la dipendenza, con una mano,
mentre con l'altra si fa' la "magia"... M$ si trasforma nello sponsor
della *condivisione*!!!

--
Marco Bertorello
System Administrator