[Tech] provider con perl+mysql+offerta lavoro

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mar 3 Apr 2001 15:30:22 CEST

On Tue, 3 Apr 2001, Franco Bagnoli wrote:

> Paolo Palmerini ed io stiamo ceercando di mettere su una intranet
> "virtuale" per l'associazine insieme, un ente no-profit del mugello che
> si occupa di reinserimento tossici. Stiamo buttando giu' il progetto, che
> e' gia' stato finanziato.
>
> Dato che loro hanno molte sedi sparpagliate, l'idea sarebbe quella di
> trovare un "provider" ed installare su questo una serie di servizi, in
> particolare si pensava ad un database (mysql?) con interfaccia web.
>
> Sapete a chi (in italia o all'estero) si puo' chiedere? in alternativa
> [...]

Molto dipende dai servizi che srvono. Se questi sono  soprattutto incentarti
nel raccogliere e far circolare notizie/avvisi/immagini ecc., posso suggerire
l'uso di uno dei portali GPL, tipo slashcode, che poermetto l'inserimento di
informazioni anche a chi ha poca dimestichezza con il calcolatore e
richiedono un moderato lavoro di manutenzione (info da un amico che
ne commercializza la personalizzazione).
Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows