[Tech] provider con perl+mysql+offerta lavoro

Della Santa Riccardo dellasanta@hpcn.dsi.unifi.it
Mar 3 Apr 2001 16:33:30 CEST

Franco Bagnoli wrote:

> Paolo Palmerini ed io stiamo ceercando di mettere su una intranet
> "virtuale" per l'associazine insieme, un ente no-profit del mugello che
> si occupa di reinserimento tossici. Stiamo buttando giu' il progetto, che
> e' gia' stato finanziato.
>
> Dato che loro hanno molte sedi sparpagliate, l'idea sarebbe quella di
> trovare un "provider" ed installare su questo una serie di servizi, in
> particolare si pensava ad un database (mysql?) con interfaccia web.

posso proporre una architettura basata su pagine php che effettuano query
ad un db mysql. eventualmente far si' che cio' sia possibile solo per utenti
registrati
non e' difficile. una sorta di backoffice tramite browser.

> Sapete a chi (in italia o all'estero) si puo' chiedere? in alternativa
> si pensava ad un server con collegamento adsl, da mettere pero' a fienze
> perche' nel mugello queste raffinatezze non sono arrivate.

gia' portali liberi come ad esempio freeservers.com offrono
la possibilita' di fare pagine dinamiche con cgi.
non so se tali server (completamente gratuito il servizio di web hosting)
hanno i moduli necessari per php e php-mysql o se non usano
nemmeno apache.
ovviamente farselo in locale sarebbe molto piu' semplice per lo sviluppo
e quindi metterlo fuori con l' adsl, pero' devi riservare una macchina per
fare
questo e gestirla fisicamente. se loro hanno un ufficio a firenze e' una
buona soluzione.

Riccardo Della Santa
Dipartimento di Sistemi e Informatica
Universita' di Firenze - Via S. Marta, 3
50139 Firenze - Italy
E-mail: dellasanta@hpcn.dsi.unifi.it