[Tech] Aquisto PC - Matrox 450

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Dom 28 Gen 2001 10:33:59 CET

On Sat, 27 Jan 2001 mat.brunetti@tin.it wrote:
> Ho appena ordinato un PC cosi' disposto:
> CDR Teac 4x4x32 -dovrebbe essere supportato da cdrecord
> Asus A7V -su porta eide nessun prob.
> Zip 100 edie int. - mai avuto prob. con zip
>
> Paura!!!
>
> Matrox 450 - non ho trovato niente in rete che mi tranquillizzi :-(

 le differenze risp. alla 400 sono minime. Nei kernel 2.4 il framebuffer
dovrebbe addirittura supportarne il dualhead.

> Domanda primipassi:
>
> Partizionare nuovo HD(20GB) per contenere vari os.
> La part di swap (ho letto informazioni discordanti)
> meglio all' inizio o alla fine dell' HD, 128 MB o piu'.

 Di solito l'inizio del disco e' (poco) piu' veloce.
 La dimensione secondo l'uso e la RAM. Per workstation single user, 64M
possono bastare - a meno che tu non faccia cose particolari, se hai
occupato 64MB di swap sei gia' rallentato in modo orribile.

> Se un giorno volessi (spero di no) mettere qualche OS non libero che
> accorgimenti devo prendere?
> Basta lasciare una part. primaria qualsiasi o cosaltro?

 Primaria che inizi prima di 512MB, funziona con qualsiasi BIOS. Con bios
piu' nuovi forse basta entro 1GB ?

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers