[Tech] DIVX con poco spazio

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Mer 16 Ott 2002 02:13:01 CEST

> Appunto....

> Prima devono modificare la legge sul diritto d'autore poi ci potremmo
> porre pesantemente il problema.

Ma se legalmente qualcuno si fa la copia con un formato diverso e se la porta
dietro senza l'originale poi viene fermato dalla finanza che gli chiede di
mostragli l'originale e te lui l'ha lasciato a casa?

E' successo questo con i cd audio:

Un tizio viene fermato in macchina dalla finanza che gli chiede di fargli
vedere i cd audio. -Humm... questo cd gli'e' piratato. Io ti multo!

Il malcapitato puo' fare ricorso con la copia originale, lo scontrino fiscale
con data antecedente alla multa e come scusante la paura del furto dell'auto
con tutti i suoi cd? Comunque la finanza si incupisce anche se hai delle
copie in formato diverso dall'originale e te le porti a giro.

Per provare a rippare e comprimere dvd non credo ci siano problemi e' il
possesso della copia che non mi rende tranquillo. Se presto ad un amico un
dvd originale per stare tranquillo dovrei prestare anche le copie in DivX?

Lo so sono pintiglioso e polemico.

> --
> Ciao
> leandro