[Tech] help!

Alessio Cappelli amc@interfree.it
Mer 23 Ott 2002 09:58:45 CEST

Quanto è "vecchio" il PC (scheda madre)?
Se il lilo si blocca a "LIL", in realtà ti sta segnalando un errore (cerca
da qualche parte i codici di errore o guarda i sorgenti).
Sui "vecchi" PC, tipo quelli con gli ultimi 486 (dx4) e primi Pentium (fino
al 90) e in configurazione con due dischi come dici te, è ricapitato anche a
me... e io avevo risolto con un floppy di boot per linux  (e RH6.0). Il
risultato è stato che l'utente si è rotto di aspettare 5 minuti per avere
Linux (del quale gli fregava anche poco) e alla fine ha asfaltato il disco e
ci ha fatto una partizione FAT32.

Saluti, Alessio Cappelli

Ing. Alessio Cappelli
Engineering - Ingegneria Informatica SpA
Corso Magenta, 56 - I-20123 MILANO
Tel: +39 02 43911388
Fax: +39 02 43911271

From: "Franco Bagnoli" <franco.bagnoli@unifi.it>
To: "flug technical list" <tech@firenze.linux.it>
Sent: Monday, October 21, 2002 8:07 PM
Subject: [Tech] help!

Ho rimesso su il mio vecchio pc con 2 hd, uno windows w uno linux per
regalarlo ad una associazione.

reistallando windows mi si bloccava tutto finché non ho tolto la scheda
sonora (che prima funzionava, una soundblaster isa, mah!), linux (mandrake
8.2 e 9.0) va tutto bene in fase di istallazione ma non mi parte né da
floppy né da bootloader, lilo si ferma a LIL e grub mi carica il kernel
che però poi si blocca dicendo che non può inizializzare il modulo usb
perché il filesystem è read-only.

Che sarà?

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy. Tel. +39 0554796422, fax: +39