[Tech] mailing list collegate

Sab 8 Feb 2003 00:17:35 CET

On Fri, Feb 07, 2003 at 09:03:33PM +0100, raphael calvelli wrote:
> Quando si manda uno stesso messaggio su due mailing list (tipo flug e
> plug), gli iscritti alle due mailing list ricevono due volte il
> messaggio.

Regolare.

> Vorrei che gli iscritti alle due liste ricevessero il messaggio solo
> una volta, tramite un'impostazione fatta per esempio dagli admin
> delle liste, oppure fatta da ogni utente. Gli utenti verrebbero che
> il messaggio era stato alle due liste, ma automaticamente ne verrebo
> a ricevere uno solo.

Possono benissimo farlo localmente usando procmail o maildrop.

Io ad esempio uso maildrop e nel mio .mailfilter ho questo:

`reformail -D 8192 .msgidcache`
if ( $RETURNCODE == 0 )
   exit

che mi evita ogni messaggio doppio confrontando il suo id con qulli
presenti nella cache.

> Idee?

Ognuno fa come crede. Non vedo nessun motivo per "imporre" qualcosa del
genere agli iscritti alle liste, a maggior ragione per chi filtra e per
chi archivia tutta la posta delle liste.

> E'  una proposta straordinaria che rivoluzionerà la communicazione
> via mailing list dell'intero universo.

mah...

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ