[Tech] Gestionali, Mysql e altre domande

Mer 12 Feb 2003 13:07:32 CET

On Wed, Feb 12, 2003 at 12:48:10PM +0100, Marco Ermini wrote:
> Io vorrei scrivere un software che sia web based, quindi scalabile dalla
> singola macchina alla multiutenza. Mi dispiace dirlo, ma il paradigma
> client-server da un punto di vista tecnologico e' morto e sepolto, sono anni
> che e' in auge il three-tier.

"Che cavolo stai dicendo, Willis?" :-)

A casa mia con "three-tier" si intende la separazione dello sviluppo tra
dati e sistema di accesso, con metodologie, scelte tecniche e spesso
anche piattaforme diverse, ma il tutto in una architettura che resta
client-server, visto che devi comunque accedere ad un db.
Non vedo proprio da cosa e come possa essere stato sepolto il paradigma
client-server.

Riferimenti esplicativi sui termini usati:

http://www.dict.org/bin/Dict?Form=Dict2&Database=*&Query=client-server

http://www.dict.org/bin/Dict?Form=Dict2&Database=*&Query=three-tier

ciao
Christian