[Tech] streaming audio + video lento

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Lun 24 Feb 2003 19:49:10 CET

Cari Amici,

venerdì c'è una riunione organizzativa del centro per i sistemi complessi
(www.complex.unifi.it) e io vorrei tra le altre cose chiedere di
acquistare l'attrezzatura per fare streaming dei seminari.

Vorrei qualcosa che fosse più low-tech possibile (dopo essere stato al
convegno di ateneo sull'e-learning ho deciso che le applicazioni a larga
banda che richiedono investimenti miliardari non sono per me.

Inoltre questa atrezzatura potrebbe servire a mandare in rete anche i
seminari tecnici del flug...

Allora la domanda: che cosa servirebbe per fare

1) streaming audio
2) video lento delle slide (se su computer vanno prese all'uscita del
laptop così sono compatibili con tutto)
3) (eventualmente) video lento da telecamera
4) software (e se qualcuno si propone per consulenze)
5) chat (anche solo testo + grafica, possibilmente con formule)

Esistono delle cose hardware per fare ciò o meglio assemblarle partendo da
un pc?

Ovviamente il tutto fruibile
--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728