[Tech] Visto che si parla di Wireless...

Roberto Del Bianco delbia@casamia.org
Ven 11 Lug 2003 15:36:32 CEST

Marco Ermini wrote:

>Per "ogni cosa" che intendi, X, la console, il kernel?... attivare i tasti
>sysrq? potrebbe essere utile per vedere cosa succede.

Se dico "tutto" voglio dire proprio *tutto*... tasti, mouse,
ctrl-alt-del... e funziona solo il tastino di spengimento hardware del
portatile (quello che toglie l'alimentazione dopo 5 secondi).
Nel syslog non trovo nulla di anomalo, e poi il problema si presenta in
modo piuttosto "random", può capitare dopo pochi minuti come dopo mezz'ora.

>Non credo, altrimenti quei componenti elettronici non dovrebbero nemmeno in
>vendita!

Però ad esempio, ieri sera mi si è bloccato dopo avere avvicinato la
mano alla parte esterna della PCMCIA (dove c'è l'antenna). Come se la
radiofrequenza c'entrasse in qualche modo.
Però il notebook è di marca (un Microdata Micronote Extreme 1332), boh?

> direi che e' molto piu' probabile che ci sia un errore software
>(errata installazione o driver vecchi o bacati)

In questo momento sto caricando il kernel 2.4.21, ho già scaricato le
ultime linux-wlan-ng e provo a ricompilare ogni cosa...

Saluti a tutti.

--
Roberto Del Bianco - ICQ UIN: 68931976, Yahoo-ID: delbia55
My Personal Site: http://www.casamia.org