[Tech] gateway

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Gio 17 Lug 2003 10:31:13 CEST

Leonardo Boselli wrote:

>C'è un modo di avere una pagina web (java ?) che ritorni al server
>il default gateway della macchina che fa la richiesta ?

Puo' darsi che non abbia assolutamente capito cosa chiedi.. :-)
nel caso di reti private credo che l'ip che ti rimane nel log e' il loro
gateway ...
nel caso che sia un ip pubblico non nella tua rete credo che sia valida
la regola dell'ultimo hop prima
di arrivare a lui.. (anche un traceroute ... no?)

>(ovviamente fare un traceroute al contrario non va bene in quanto se la
>macchina come caso comune fosse sulla tua sottorete non puoi sapere
>quale usi !)

nel caso di uno nella tua rete sara' facilmente (non sempre...) il tuo
stesso?

sbaglio?

Alessio