[Tech] gateway

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Gio 17 Lug 2003 17:33:57 CEST

On 17 Jul 2003, at 10:31, Alessio Chemeri wrote:
> nel caso di uno nella tua rete sara' facilmente (non sempre...) il tuo
> stesso?
> sbaglio?
Ti spiego il problema: nella sottorete le macchine sono inserite in
più gruppi e ci sono 2 router, che si bilkanciano il carico in maniera
rustica, ossia il dhcp assegna a metà macchine un gateway e
all'altra metà l'altro.
Tutto questo nadrebbe bene se mi potessi fidare che noin hanno
fatto casini, per cui sapendo quale è l'IP so anche quale è il server
che glielo ha assegnato e con quali parametri.
Ma cosa succede se uno ha messo in maniera più o meno
selvaggia gli indirizzi a mano ?
(mi dirai: se ha fatto di testa sua ben gli sta che il sistema non
funzioni ... ma volevo evitare questo !)

--
Leonardo Boselli
Nucleo informatico e Telematico