[Tech] distro linux su livecd... quale?

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Ven 9 Maggio 2003 09:15:17 CEST

On Fri, 9 May 2003, jo wrote:

> ho l'impressione che la slack sia la distro + performante. Ogni volta
> che la vedo girare mi commuovo... e mi viene voglia di installarla.

Non e' affatto male. Noi la usiamo sulle macchine di laboratorio perche' ci
da' il massimo controllo.

> i pacchetti si gestiscono solo con make o c'e' un sistema particolare?

ci sono alcune utilities (pkginstall pkgtool ecc) ed un pacchetto carino,
checkinstall che crea 'al volo' i pacchetti che si installano con un make
install. Ovviamente NON c'e' controllo sulle dipendenze :-)

Ciao
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri