[Tech] distro linux su livecd... quale?

jo josto@coguaro.org
Mar 13 Maggio 2003 09:34:12 CEST

On Fri, 9 May 2003 09:15:17 +0200 (MET DST)
Carlo Baffa <baffa@arcetri.astro.it> wrote:

> ci sono alcune utilities (pkginstall pkgtool ecc) ed un pacchetto
> carino, checkinstall che crea 'al volo' i pacchetti che si installano
> con un make install. Ovviamente NON c'e' controllo sulle dipendenze
> :-)

eh, del controllo delle dipendenze lo so :)
desso ho scaricato la iso della nove, ma nn ho un cd adatto alla
masterizzazione... vabbe, lo compro.

poi provero' a installare.

haime' sono troppo incasinato in altro e pigro, per una distro cosi'...
spesso faccio fatica a leggermi pagine di manuale, che per un linuxaro
e' praticamente come ammettere di essere un mostro :)

ma sto cambiando, e grazie a Debian, che facilita molto le cose,
lasciandoti lo stesso spazio/obbligo di imparare e studiare.

Ultimamente pero' mi sento Debian un po stretta, soprattutto nelle
versioni dei programmi che installa. Dipende dallo sviluppo di chi oci
lavora, e non vuole assolutamente essere una critica, assimo rispetto.
Pero' ho nostalgia dei casini che facevo con make, e quando ho visto il
kde di slacklive che gira meglio di quello di una debian su fisso, mi
sono commosso.

So che anche in questo caso basta usare meglio apt-*...

boh, fatto sta' che provero' a tornare (mai stato molto bravo) a
slackware... il primo amore non si scorda mai.

--
josto.