[Tech] .Xsession

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mar 20 Maggio 2003 21:12:43 CEST

il Tue, 20 May 2003 07:34:58 +0200
jo <josto@coguaro.org> ha spippolato:

> anche io :)
> ho appena installato openbox, tra poco lo faccio partire e ti dico se
> fa sta cosa...

> ...di mettere i programmi nel giusto desk. Mi ricordo che nemmeno
> blackbox lo faceva. Avevo chiesto il lista bbox e mi avevano risposto
> che se volevo un wm che aprisse i programmi alla partenza con opzioni,
> dovevo installare altro, perche' bb non lo faceva ne lo avrebbe fatto.
>
> Ci sono pero' dei tool in giro, che dovrebbero risolvere.

dai pensa pensa ...;-))dimmi un pò..

> beh, wmaker mi pare lo facesse come vuoi tu. Io mi ci trovavo mooolto
> bene, e i temi in giro sono pure carini. Poi mi sono stufato di come
> si aprono i menu e dei quadratoni sullo schermo... che essendo la sua
> peculiarita', mi hanno indotto a cambiare in blackbox :)

a me a dire la verità wmaker non piace troppo GROSSO ( per grosso
intendo che ha i menuoni e i finestroni e i desktop incasinati non li
piacciono..)

> [...]
> almeno installato da un non esperto come me (poi lo guardo su
> slack-live e mi viene da piangere), e lo ho rimosso in favore di
> gnome. Ora ho gnome, e devo dire che e' veloce e versatile... e ha il
> desktop. E' inutile dire che per il lavoro che faccio e per i compagni
> di lavoro che ogni tanto devono usare la mia macchina, avere un desk
> con icone e tutto e' molto + performate di console nere e riga di
> comando... anche se, dicevo all'inizi9o, oggi ho installato openbox,
> colto da nostalgia e voglia di velocita' :)

a me gnome e kde vanno poco a genio, il filemanager non interessa, tutto
quell aspettare mi snerva..
e poi senza console il cervello viene atrofizzato!

Fabio