[Tech] Un gestore di finestre leggero per RedHat

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 4 Ott 2003 22:13:04 CEST

On Fri, 3 Oct 2003 10:07:33 +0200 Stefano wrote:

> Ciao
> Vorrei un suggerimento per installare su una macchina di produzione
> (ufficio pubblico) RedHat9 e OpenOffice senza perņ caricare un Desktop
> pesante come Gnome o KDE.
>
> Cosa consigliate come alternativa ai  suddetti Desk, anche se
> esteticamente meno accattivante, per gestire l'avvio degli applicativi
> di OpenOffice (senza lanciarli da xterm a manina)?.

Conosci il progetto RULE?
http://www.rule-project.org/en/

Io proverei quanto meno a seguire un po' di indicazioni: sul sito del
progetto c'e` un elenco di programmi efficienti adatti a girare su
hardware poco performante.

In alternativa potresti addirittura installare una distribuzione RULE
(basata su pacchetti RPM della RedHat, adatta a hardware obsoleto).

N.B.: non ho mai provato personalmente RULE, ne sono soltanto a
conoscenza e mi e` sembrata adatta alle tue esigenze...

--
             |  GnuPG Key ID = DD6DFCF4 | You're compiling a program
  Francesco  |        Key fingerprint = | and, all of a sudden, boom!
     Poli    | C979 F34B 27CE 5CD8 DC12 |         -- from APT HOWTO,