[Tech] problemi di rete

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Lun 13 Ott 2003 14:36:39 CEST

Ciao a tutti.

Ho un problema con la lan, che non so risolvere.
Ho spento il server della rete prima di un host, durante la prova di istallazione di una stampante di rete. In fase di shutdown dell'host ho notato dei commenti (che purtroppo non ho segnato); adesso l'host non riesce pił a montare la rete e quando lo spengo alla voce relativa a NFSD, scrive:

NFS DEAMONS: nfsd: last server has exited
nfsd: unexporting all filesystem

Ho provato a rilanciare /etc/exportfs -av sull'host, ma non funziona niente.
Il server ha due interfacce di rete eth0, eth1. Se collego le due interfacce allo switch e provo a pingare l'una vede l'altra. Nessuna delle due invece vede l'interfaccia di rete dell'host.

Se provo a montare la rete ottengo il messaggio:

mount: RPC: Port mapper failure - RPC: Unable to receive

Che cosa posso fare per risolvere questo problema?

Grazie, Valerio
--
      Valerio Montagnani (Lug-Account) <tech@vmontagnani.it>
Key fingerprint = 8356 DDEA FABE 7243 97BA  CF50 E05F CA

 ASR & CP - Automatic Speech Recognition & Classification Problems