[Tech] Fedora Update

Marco Calviani mirtux@studenti.fisica.unifi.it
Mar 21 Giu 2005 16:43:13 CEST

.... Volevo aggiungere un fatto non trascurabile che riguarda la
gestione del kernel. In Debian c'e' un magico pacchetto, *make-kpkg*,
che e' secondo me particolarmente utile in quanto permette, una volta
opportunamente modificato il kernel nel suo .config, di creare un
pacchetto .deb contenente l'immagine del nuovo kernel; basta a questo
punto semplicemente installarlo e tutte le modifiche, che prima dovevano
essere fatte a mano con il rischio di fare pasticci, vengono fatte in
automatico (system.map, modifica del GRUB e via dicendo.....).

Ciao,
Marco