[Tech] Grub confuso (dal sottoscritto)

Andrea M. Rizzo andrea.mrizzo@gmail.com
Mer 12 Dic 2007 00:18:59 CET

Salve a tutti,
nel tentativo di capirci qualcosa di più, ho installato windows XP DOPO
Ubuntu 7.10 su un sistema che già era in dual boot; conscio del "rischio"del
polipone, ho prima cercato una soluzione che mi permettesse di ripristinare
Grub nell'MBR (ho un portatile con un solo disco)

http://nelregnodiubuntu.blogspot.com/2007/11/ripristinare-grub-cancellato-da.html

In hd0,2 ho la mia partizione root; l'errore che ho commesso al primo
tentativo è quello di dare in pasto a Grub

setup (hd0,2)

anziché

setup (hd0)

Al secondo tentativo ho dato il comando appropriato, e Grub ha ripreso il
suo posto.
Adessso mi ritrovo che quando Grub mi chiede di selezionare Ubuntu, compare
il famigerato:

Error 17: cannot mount......etc etc

La domanda è: posso rimediare alla cappellata?
grazie della clemenza...

Andrea