[Tech] Remote Job Entry As400=>Linux

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Mar 23 Dic 2008 10:58:20 CET

Ciao.
Di tanto in tanto mi capita che un processo in esecuzione su un IBM
As400 debba lanciare in esecuzione dei processi su una macchina Linux.
Finora ho sempre usato il QUOTE SITE EXEC messo a disposizione dai
server FTP, pur sapendo che è deprecatissimo per questioni di sicurezza
(ma in un ambiente protetto si può anche fare).
Ultimamente l'unico server che fornisse ancora questa possibilità era
WU-FTP, che credo sia ormai in disuso proprio per questo genere di falle
di sicurezza.
E comunque detesto - ovviamente - usare metodi deprecati.

Che strada mi consigliate per ragiunmgere comunque l'obiettivo ?

Tenete presente che il problema principale sta nel fatto che su AS400
non è facile disporre di client SSH o roba simile...

Ciao,
A.