[Tech] software per macchina embedded

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Gio 6 Mar 2008 15:09:30 CET

ciao,
mi hanno chiesto di fare un software che dovrà girare su una macchina
mini-itx con touchscreen integrato montata su una macchina utensile. Il
software dovrà gestire l'interazione tra l'interfaccia utente e un'altra
macchina attaccata alla seriale, in pratica credo si tratti di inviare
stringhe specifiche sulla seriale).
Il sistema operativo posso sceglierlo, adesso usano windows ce ma
pensavo a un linux ad-hoc (debian o gentoo).

Non avendo mai avuto a che fare con cose del genere, sapete consigliarmi
un punto d'inizio?
con l'altro ragazzo con cui dovrei svilupparlo pensavamo ad un software
in c o c++ e un'interfaccia in flash (lui sa programmare in flash),
comunicanti con un socket. Ma data la mia pochezza in materia potrei