[Tech] KDE 4 e gnupg

Iacopo Spalletti liste@spalletti.it
Ven 27 Mar 2009 21:14:59 CET

Alle 18:31 di giovedì 26 marzo 2009, Franco Vite ha scritto:
> Scherzi a parte, il dolore del passaggio da kde 3.5 (santo subito!) a
> kde 4 (morte e male, dolore e sacrificio), mi ha portato, non dopo
> strenua lotta, a tornare allo gnomo e quindi ad evolution.
> Motivo principale del re-switch è stato propri il non funzionamento di
> kmail/kontact (e pensare che kmail/kontact di kde 3.5 è, a mio avviso
> insindacabilmente, il miglior client di posta grafico esistente, e il
> secondo migliore dopo, ovviamente, mutt).
>
> Mi mancano molte cose (di kde 3), ma alla fine mi ci sto abituando, e
> per altri versi non è niente male.
La mia esperienza in generale è ormai positiva.
Il 4.2 su Debian sid/experimental, a parte gli scherzi, è abbastanza usabile,
tanto è vero che sul portatile è il mio ambiente grafico di lavoro: la
stabilità ha fatto passi da gigante rispetto a vecchie versioni; tanto è vero
che al momento questo comportamento bizzarro con gnupg è l'unico vero problema
che sto incontrando.
Con gnome (le gnome apps, in realtà), proprio non mi ci trovo: ce l'ho sul
piccolino (un Eeepc 901), l'ambiente è molto pulito, ma trovo le maggior parte
delle applicazioni molto più deficitarie in quanto a potenza rispetto alle
controparti KDE.
E se devo usare kontact/kate/digikam etc... che uso a fare gnome?

IS
Iacopo Spalletti

PGP key block: http://www.spalletti.it/pgp