[Flug] un progetto per le scuole

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Ven 13 Ott 2000 09:43:48 CEST

raphael calvelli <raphaello-mouse@altern.org> writes:

> non so quante volte già ne avevo parlato, allora ne riparlo ancora.
> ad hoc per facilitare iniziative del genere.

Bello...

> Poi, una domanda, cruciale: ma il Flug sarebbe disposto a partecipare?

Tempo fa, diciamo più di un anno fa, ne parlammo molto ma purtroppo ci
siamo fermati alle chiacchiere più che altro perché non riuscimmo a
trovare chi ci portasse dentro le scuole (a quei tempi il Flug era un
po' più "ridotto" di adesso).

Ultimamente poi qualcuno (non ricordo il nome, scusate) ci aveva
riprovato ma poi la cosa era rimasta un'altra volta nei buoni
propositi per l'anno venturo e credo dentro il programma di qualche
assemblea d'istituto.

In altre parole non siamo mai riusciti a partire e la cosa mi è sempre
rimasta sul gozzo.

Però credo di aver capito che altri a Firenze si stanno muovendo in
questa direzione, non tanto per passione per il software libero quanto
per risolvere problemi pratici, ma ne so poco.

Alla fine: credo che la cosa sarebbe decisamente centrale per
l'attività del Flug, ma come entrare nelle scuole?

Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C