[Flug] Installazione FastWeb

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 13 Ott 2000 12:20:45 CEST

Allora, questo e' una specie di poll... ;-)

Mi stanno per installare, nell'appartamento di Milano (quando mi
arrivano i cavi a casa ;-), Fastweb. Per chi ne volesse sapere di piu'
c'e' il sito www.fastweb.it, che comunque e' scarsino come informazioni.
Ho chiesto via telefono e dovrebbe essere (quanto sia veritiero lo
scopriro' ;-) una via di mezzo fra IDSN e ADSL: e' una connessione
digitale (quindi non analogica come l'ADSL) ma always-on, e pero' molto
piu' potente sia di ISDN che di ADSL e senza limiti in upload (upload e
download sono equivalenti) - anche se i cavi sono condivisi con telefono
e TV, per cui usando ad es. il telefono cala la banda per Internet...
:-( una cosa del genere.... Immagino che i dati sul loro sito siano
molto "marketing", ma dato che costa poco (ci sono tariffe che arrivano
a 19.000 lire al mese) e loro sono del gruppo che fornisce la
connettivita' del Mix di Milano (il piu' potente d'Italia), in sostanza
sono provider di I.net, Albacom ecc., insomma prometterebbe bene e io ci
proverei a metterlo...

La cosa brutta e' che e' disponibile solo a Milano per ora. Comunque io
comprerei uno (o piu', in seguito) PC da tenermi in casa sempre accesi.
Ho gia' un UPS che mi avanza e che portero' a Milano, il resto lo
comprerei. Volevo sapere se qualcuno del FLUG aveva bisogno di qualcosa
di particolare che per qualche motivo non puo' essere fatto sul
serverone, qualche programma da far girare su Internet, non so, o spazio
disco, boh! comunque se serve qualcosa di particolare potete dirmelo
magari prima che io compri il PC o prima che lo installi. Se ci sono per
esempio "preferenze" potrei installare una versione di Debian, se c'e'
magari qualche Debianista che ci vuole smanettare (checche diciate io
sono tollerante sulle cose che non riguardano il mio lavoro!!! ;-)
altrimenti ci sbatterei sopra il primo CD che trovo, che potrebbe essere
il Caldera eDesktop nuovo fiammante che per ora si e' comportato
egregiamente...

Fatemi sapere, altrimenti vado "a diritto" e ci metto quello che mi
piace al momento ;-)

ciao ciao ciao

--
Marco Ermini