[Flug] Re: [Fwd: [Discussioni] Bozza della proposta di legge sul software libero]

Antonio Bernardi brngb@tin.it
Lun 10 Dic 2001 10:26:38 CET

Salve a tutti.

> Subject: [Discussioni] Bozza della proposta di legge sul software libero
> Date: Sat, 8 Dec 2001 14:25:50 -0800 (PST)
> From: Neuromante <neuromant99@yahoo.com>
> To: alpapin@firenze.linux.it, discussioni@softwarelibero.it,
>      flug@firenze.linux.it, diritto@softwarelibero.it,
>      lugroma@linux.ing.uniroma1.it
>
> Ho finalmente preparato la bozza di proposta di legge
> sul software libero.  [...]

> Commenti, modifiche, aggiunte, critiche nel merito,
> nella forma o accuse personali le potete rivolgere a:
> neuromant99@yahoo.com o alpapin@firenze.linux.it

Riformulerei l'art. 4

> Art. 4
> Le scuole secondarie pubbliche inseriranno nei loro
> programmi di informatica una sezione specifica sul
> software libero. Si dovrà preferire una trattazione
> degli argomenti che privilegi la conoscenza di tutti i
> sistemi operativi e non solo di alcuni.

nel seguente modo:
Art. 4
Le scuole pubbliche nello svolgimento delle attivita' didattiche
privilegiano e incentivano l'utilizzo di software libero (e/o a sorgente
aperto) e di formati di cui all'art. 2.

Cordialita'

antonio