[Flug] LinuxDay: c'è tanto bisogno

Andrea Mancini biso@biso.it
Dom 23 Ott 2011 19:12:53 CEST

Ciao,
innanzitutto grazie per l'accoglienza e l'occasione che mi avete dato, è
stato un pomeriggio divertente!
Credo (infatti non mi ero reso conto) di aver sforato di 10-15minuti la
presentazione, avevo provato a casa e calibrato su 30 minuti, ma sono
arrivate molte domande durante e dopo che hanno allungato il tutto, scusate!

Sul tentativo di allargare il bacino di utenza mi trovate d'accordo,
spesso è molto più fruttosto allestire il linuxday all'interno di una
struttura già aperta e frequentata (biblioteca ad esempio) dove si
possono trovare utenti di ogni tipo. Così anche chi non è a conoscenza
dell'esistenza stessa della manifestazione può essere coinvolto.

Ok per la presentazione dei relatori, nelle altre realtà con cui mi sono
relazionato era spesso obbligatorio.

Se quello che dite sull'intevento di Pirri è vero (non l'ho visto), devo
dire che una trafila di m******[...]**e di questo calibro era un pezzo
che non la sentivo tutta insieme!

Oltre alle critiche già sollevate, e ai discutibili consigli che ho
letto (no dico, comprare un sito in USA... e noi che abbiamo? la
peste?), cosa c'entra tutto questo col software libero? Mi pare
esattamente l'opposto, le grandi aziende informatiche spesso osteggiano
e mal sopportano il successo delle soluzioni open (chi ha detto
Oracle?), non mi sembra una grande idea suggerire di aprirne una per
fare i soldi....

Su italia.it a 1000 Euro, stendiamo un velo... vorrei finanziare io 1000
Euro per vedere cosa riesce a fare LUI.....non ci si compra nemmeno la
storage di backup con quei soldi....

Bah, la prossima volte se vi mancano i relatori, contattatemi :)

Saluti
Andrea Mancini