[Flug] Debian su trashware

iw9cmd flavio iw9cmd@libero.it
Gio 17 Gen 2013 03:44:28 CET

Il giorno Wed, 16 Jan 2013 18:22:19 +0100
umberts@anche.no ha scritto:

> Ok, siccome ho un fisso che ha queste caratteristiche
>
>      Pentium IV 1.7 GHz
>      512MB ram se trovo qualcosa all'hacklab espando
>      SIS 315_315E 32MB
>      E un hd di 50 GB rpm infimi

La macchina non è lentissima, anzi, il vero limite è la memoria che
potrebbe essere poca in caso di utilizzo intenso, libreoffice +
iceweasel con un video flash (bleak) potrebbero farlo inginocchiare sul
serio.
Io in questo momento ho una ubuntu 12.04 su un P3 900MHz con 256MB di
ram. Con sopra xfce. Va piano piano e la memoria è appena sufficiente
per browser.
Debian dovrebbe essere un po' più leggera (ma non tanto) e poi tu hai
più birra nel processore e il doppio della ram. Debian con xfce è una
buona scelta. Il desktop non è importante che sia troppo minimale. XFCE
occupa intorno a 150MB in ram, certo è sempre più che 0 ma l'usabilità
è pari a quella di un desktop "moderno".
Però ti consiglio la testing, dato che manca poco al rilascio della
nuova stabile.

Ciao
iw9cmd/5 flavio

--