[Flug] The King of the Hill [was Distro vs Distro vs Distro vs Distro] Distro... [was:Debian fest ?]

marco posta_evolve@yahoo.it
Ven 18 Gen 2013 22:39:29 CET

On 01/17/2013 02:48 PM, alessio chemeri wrote:

>  uno altro caso che potrebbe farti ridere è quello
> della guerra dei migliori  File system
> journaled.. fino a qualche anno fa io mettevo senza nessun tipo di
> remore quello che ritenevo
> il piu' solido sempre.. ReiserFS invece di Ext2 o JFS (l'ext2 come
> saprai non era journaled.. ed era il
> competitor di quel periodo perche' l'ext3 era in divenire se ben ricordo)
> era affidabilissimo (almeno per la mia esp. personale) poi pero' s'e'
> scoperto che anche la
> moglie di mr. Reiser era accettabile.. nel senso letterario..

> [...]

guarda, per quella bizzarra legge dell'entropia che io chiamo "piove
sempre sul bagnato", al momento avrei bisogno di giornate di 72h, ma lo
metto fra le cose da vedere: montare le partizioni differenziate ognuna
col suo fs più adatto anziché il calderone da principiante, capire cosa
farci con un fs journaled, inutile che hai i log se non li sai leggere,
capire la febbre gialla, la sesta malattia, mari monti e colline, cose e
paesaggi che eccitano la curiosità di un viaggiatore fino a togliergli
il sonno, credi, e la frustrazione per questo mondo incantato che è lì
ma inafferrabile, non è da meno, mannaggia a me!...se avessi continuato
col QL ora avrei potuto cogliere al volo, invece la mia prima malattia
mi tenne lontano dalla macchina fino all'era tardo-uindosnovantottiana,
ma che ci posso fare ormai, noi si, ma i sogni e le passioni non si
estinguono mai (non uso di proposito "muoiono" perché mi sembra faccia
parte del flugghese, e qui mi tocco)
Ti ringrazio per avermi insegnato non ad accettare ma, come Gesù, mi hai
dato il verbo, e mi sento già meglio
(Nota l'assenza di faccine ma immagina quella che possa fare e quanto si
possa sentir stupido uno che fino a ieri se gli consigliavano "è
accettabile per quel che costa" l'avrebbe comprato!)

ma allora... ho sentito un sacco di balle su "linux"...!
non ci sono virii,, nè frammentazione,, gira anche su macchine a
carbone,,mi stà forse x cadere un altro mito?

se ti va, dimmi meglio di quel progetto di figauto che hai, mi devo
esser perso qsa d parecchio arrapante :)

--
Hermann Hesse - Demian:
(mi piace citarlo, non per il romanzo, che suona come "la concorrenza"

<<Tutti noi abbiamo in comune le origini, le madri, tutti veniamo dallo
stesso abisso; ma ognuno, tentativo e rincorsa dalle profondità, tende
alla propria meta. Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può
interpretare soltanto se stesso>>