[Flug] Uso della cassa

leonardo mail@leonardo.ma
Mar 5 Nov 2013 15:49:30 CET

On 11/05/2013 03:09 PM, Christian Surchi wrote:

> io sono favorevole solo se non si finanzia l'acquisto di apparati che
> contengano software proprietario! :)

he.. questo è un bel vincolo. Se intendi dire che dobbiamo comprare
apparati che hanno dentro (quando li compriamo) solo SL, non è possibile.

Se intendi dire che possiamo riflasharli per metterci SL, è possibile ma
non è proprio consigliabile, perchè per le radio ci vogliono dei pezzi
di software certificati per rispettare le leggi. Quindi, la nostra
configurazione di base (che vorremmo) è la seguente

Casa A                                             Casa B
                          Wi-Fi
 PC -- router --- Radio 1 <---> Radio 1 --- router --- PC

sul router abbiamo pieno controllo, ci mettiamo openwrt e usiamo
software FLOSS, sulle radio vorremmo lasciare il più possibile quello
che c'e' di serie.

Quindi, se per te è corretto, possiamo comprarci i router.

ciao,
leonardo.

--
www.leonardo.ma / twitter: @leobowski