[Flug] Dist-upgrade a Jessie

Federico Bruni fede@inventati.org
Sab 30 Nov 2013 10:44:34 CET

Il dom, nov 24, 2013 at 5:26 , Marco Calamari <marcoc1@dada.it> ha
scritto:
> Essendo passato un po' di tempo, mi chiedevo se era il caso di
>  passare il mio laptop dalla Debian stable (Wheezy), che utilizzavo
>  da quando era ancora testing, alla testing corrente (Jessie).
>
> Qualcuno ha gia' fatto l'esperienza di fare il dist-upgrade?
>
> Il laptop e' un i7 a 64 bit
>
> Impressioni o consigli?
>
> Ciao e grazie.   Marco

Io uso sid da alcuni mesi e va tutto liscio.
C'è solo una piccola novità: la sospensione non viene più  attivata
chiudendo il coperchio. Mi hanno spiegato il motivo su IRC ma ora non
me  lo ricordo. Comunque passando a systemd la sospensione alla
chiusura del portatile funziona di nuovo. Non è una cosa fondamentale
ma a me piace.

Ah, ecco la spiegazione:

Per il momento nessun problema con systemd e visto che sembra il futuro
tanto vale provarlo subito. Bisogna installare questo pacchetto:

systemd-sysv

Se all'avvio systemd è il processo con pid 1 allora si è sicuri che
systemd è attivo.
Qualcuno ha opinioni su systemd?

Ciao
Federico